Tra le migliaia di pagine di questo sito questa è stata sicuramente la più difficile da scrivere. O meglio è stata la più lunga, ci abbiamo messo oltre dieci anni. In principio fu ForzaToro.eu, tipico sito dell’ormai defunto web “uno punto zero” che raccoglieva già il consenso, sul finire dello scorso decennio, di migliaia di tifosi granata. Con le crescenti attese degli utenti, le nuove tecnologie disponibili e soprattutto l’ingresso di forze fresche per il team ecco che ForzaToro.eu si trasformò in InfoToro.it. Era l’inizio del 2011 ed all’epoca si era già affermato un altro importante portale di informazione granata: TorcidaGranata.net.

In questi anni decine di migliaia di utenti, qualche milione di visite e oltre un miliardo di pagine viste hanno caratterizzato la crescita di questi portali. Ma è stata proprio la continua crescita a farci pensare che ormai “le scarpe ci andavano strette” e che ormai i tempi erano maturi per una nuova grande piattaforma. Ed è stata proprio questa idea, comune a tutti i fondatori dei citati portali, unitamente all’ambizione di diventare il più frequentato portale granata sul web, a convincerci ad unire tutte le nostre forze e le nostre competenze per creare NoiGranata.com.

NoiGranata.com nasce dunque dalla fusione di InfoToro.it e di TorcidaGranata.net che dal maggio 2017 cessano le loro singole attività facendo confluire tutto il know-how acquisito negli anni e tutto lo staff (redattori, giornalisti, fotografi, sistemisti…) in questo nuovo sito che è ufficialmente aperto dal 25 Maggio 2017, un giorno non scelto a caso ma in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo Fila, stadio storico e luogo simbolo del Popolo Granata.