STAGIONE DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Coppa Rappan
Organizzata dal 1961 al 1994 in formule diverse, è nata come progetto per la realizzazione di una lega europea, poi utilizzata più come supporto per le scommesse sportive fino alla nascita della coppa Intertoto.
Torneo Anglo-Italiano
Costituita nel 1970 e durata fino al 1996, nasce per permettere allo Swindon Town, squadra inglese vincitrice della coppa di Lega Inglese ma non dalla Premier League, di partecipare all’Europa. Modificata negli anni, è riservata a squadre italiane e inglesi.
Coppa di Lega Italo-Inglese
Fondata nel 1969 e soppressa nel 1976, veniva disputata da sole squadre italiane e inglesi vincitrici delle proprie coppe nazionali principali.
Coppa delle Alpi
Nata nel 1960, viene abolita nel 1987, e nel corso degli anni ha subito molte modifiche. Nel complesso, vi parteciparono solo squadre italiane, francesi, svizzere, belga e tedesche. Competizione ad invito.
Coppa dell’Amicizia
Svolta dal 1959 al 1968, è stata anch’essa un competizione ad inviti, riservata a squadre italiane, francesi e svizzere. Il Toro la vince, insieme alle altre nostrane (si sommavano i risultati complessivi), nel 1960.
Palla Dapples
Nasce nel 1903 in onore di Henry Dapples. Gara singola, consegnava una palla d’argento alla vincitrice. Non si trattava di una competizione ad inviti, ma a sfide. Vinceva il trofeo solo chi batteva i detentori, diversamente rimaneva in mano al detentore.