logo-toro-tessuto
Il punto sul week end delle Under granata a cura di SalvaToro

UNDER 17: TORINO-EMPOLI 0-0

Non cede Marco Sesia e la sua Under 17, pur opposti ai battistrada del girone. I granata frenano il forte Empoli a Grugliasco al termine di una partita gagliarda e combattuta. Creano anche molto, hanno diverse opportunità, ma non riescono a concretizzarle. Una vera disdetta, anche perché sul piano del gioco il Torino ha manifestato una discreta supremazia di idee e di tenuta del campo. D’altra parte Daniele Favale non sempre riesce a compiere da solo continui miracoli. Ed intanto risulta pure evidente che in avanti occorrano rinforzi di un certo peso, anche per surrogare la partenza di Cassano, ceduto al Sassuolo. Mentre la vetta dista solo quattro punti, davvero pochi.

CLASSIFICA GENERALE:

Empoli, Fiorentina e Juventus 27, Genoa 26, Torino 23, Lazio 22, Sassuolo 21, Sampdoria 19, Cremonese 14, Parma 12, Livorno 9, Carpi 6, Spezia 5.

UNDER 16: EMPOLI-TORINO 0-0

Compie un mezzo miracolo Andrea Menghini ad Empoli. La sua Under 16 torna imbattuta dalla trasferta in Toscana con un punticino. Non molto, ma le premesse non erano incoraggianti. Un punto che serve sia per la classifica, che per il morale. In classifica perché il Torino abbandona il penalizzante ed ultimo posto,  agguantando Fiorentina e Carpi; per il morale perché infonde fiducia ai ragazzi granata spronandoli alla rimonta in tutto questo girone di ritorno.

CLASSIFICA GENERALE: Sassuolo 24, Lazio 27, Juventus 26, Genoa 23, Sampdoria 20, Empoli 19, Parma 15, Cremonese, Livorno e Spezia 13, Torino, Fiorentina e Carpi 11.

UNDER 15: EMPOLI-TORINO 1-0

Marcatore: 15’ Fini (rig., Em)

Fallisce inaspettatamente la sua partita l’Under 15 di De Martini ad Empoli. Punita brutalmente da un rigore del toscano Fini. Ed è un vero peccato, perché i granatini avevano manifestato progressi e davano la sensazione di essere ormai avviati verso un rendimento molto soddisfacente. Questa sconfitta, invece, sembra tagliarli fuori dalla lotta per i play-off, perché recuperare sei punti proprio all’Empoli risulta veramente difficile sperarlo. Ma c’è da fare una ulteriore considerazione. Alla ripresa dei campionati, quasi tutte le squadre giovanili granata hanno accusato punizioni sul piano disciplinare (vedi espulsione di Ferigra, il rosso diretto (ed incredibile) ad Ibrahimi, i tanti gialli incassati in tutte le partite): ragazzi, pensate con calma solo a giocare. Con le proteste ed i falli non si vince . Mai…

CLASSIFICA GENERALE: Fiorentina e Parma 31, Genoa 27, Juventus 24, Empoli 20, Sassuolo 19, Lazio 18, Torino e Cremonese 14, Spezia e Livorno 9, Sampdoria 8, Carpi 5.

[A cura di SalvaToro]