Africa-best-11-2018
Salah eletto milgior giocatore africano del 2018, ci sono anche Benatia e Koulibaly ma nessuna menzione per il nostro Nicolas NKoulou

La CAF, confederazione calcistica degli stati africani, ha pubblicato la top 11 dei giocatori del continente dell’anno 2018. Presenti nella formazione ideale grandi nomi per una squadra che fa affidamento su talenti che giocano praticamente tutti in Europa. L’unico che non gioca nel continente europeo è il portiere Onyango, estremo difensore del Mamelodi Sundowns, squadra del campionato sudafricano.

Una formazione di tutto rispetto, dove spicca il tridente d’attacco, composto da Aubameyang dell’Arsenal, Mané e Salah del Liverpool, con l’egiziano tra l’altro eletto anche come migliore giocatore africano del 2018. In mezzo al campo Keita (Liverpool), Partey (Atletico Madrid) e Mahrez (Manchester City). In difesa presenti anche due giocatori che militano nel campionato italiano come il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, e quello della Juventus, Mehdi Benatia. Ai loro lati Aurier del Tottenham e Bailly del Manchester United. In porta, come detto, Onyango del Mamelodi Sundowns.

Stupisce e francamente fa abbastanza arrabbiare l’assenza di un giocatore del calibro e dall’ottimo rendimento come il difensore granata Nicolas NKoulou, al quale è stato a sorpresa preferito il bianconero Benatia che per presenze e rendimento francamente non può essere paragonato per lo meno nell’anno 2018 al rendimento del giocatore del Toro.

Un vero peccato perché sarebbe stato un tributo meritatissimo e che crediamo averbbe fatto molto piacere al giocatore molto legato ed orgoglioso alle sue origini camerunensi.

Africa-best-11-2018