Libro-Marengo
L’avvocato Gigi Marengo, racconta l’estate del 2005 in un libro-intervista pieno di contenuti inediti

Quante volte è stato chiesto a Gigi Marengo di raccontare la sua versione dei fatti di quella caldissima estate 2005? Quante volte gli sono stati chiesti i retroscena di quella rinascita granata che dal fallimento “cimminelliano” portò il Toro a nuova vita? Dopo la lunga intervista pubblicata online sulle pagine di Toro.it, ecco ora “2005 – Morte e rinascita del Toro”, un libro arricchito con altri contenuti inediti, episodi, aneddoti, foto e appassionati racconti di ciò che avvenne in due soli mesi. Dal Lodo Petrucci alle trattative con i giocatori; dal progetto di un Toro diverso alla turbolenta cessione della società a Urbano Cairo.

Un libro che ripercorre quanto avvenne nella calda estate del fallimento del torino calcio, con la squadra cancellata dai campionati.
Partendo dalla catastrofe cimminelliana, Pierluigi marengo, intervistato da Toro.it racconta le varie fasi del Lodo Petrucci, attraverso cui salvò il Toro dalla scomparsa, e il suo progetto di società, per poi finire con i turbolenti giorni della trattativa con Urbano Cairo, senza tralasciare nulla ed inserendo nella narrazione le sensazioni da lui vissute in quei due mesi del 2005, che lo videro Fondatore e Presidente del Torino F.C.

————-

Il libro, edito da Toro.it in collaborazione con EnneCi Communication, potrà essere acquistato inviando una mail a info@enneci.net al costo di 12€+spese di spedizione.

Comments

  1. Un libro doveroso per la futura memoria Granata. Ringrazio Marengo per averlo scritto e ovviamente anche per essere l’unico ad essersi mosso e aver organizzato i lodisti. E’ importante ricordarselo perchè la credibilità di chi racconta e quanto sia interessante ciò che riporta dipende totalmente dalla credibilità dell’uomo nei fatti. Poi è ovvio che lui riporta il proprio punto di vista e non potrebbe essere altrimenti.
    Un altro pezzo di gran pregio nella letteratura e storiografia Granata.

Comments are closed.