Mazzarri
Le parole del tecnico arrabbiato per l’arbitraggio: “Come si fa a non vedere il fallo su Sirigu?”

E’ un Mazzarri infuriato quello che si è presentato alla stampa nel post partita: “Se era bravo l’allenatore si facevano sei gol nel primo tempo e si chiudeva la pratica. Io sono stanco di perdere punti, gli arbitri influiscono sul risultato e lo fanno troppo, inutile girarci intorno, oggi ci hanno di nuovo provato. Sirigu sta prendendo la palla e l’avversario gli blocca le braccia, come fai a non vedere il fallo? Ma è stata tutta la direzione di gara che non ha convinto, con falli invertiti che hanno fatto ripartire contropiedi. Abbiamo vinto e posso dirlo, adesso basta, è ora di smetterla di essere calpestati in questo modo. Vero che dovevamo gestire meglio le situazioni, però ci sono troppe situazioni e atteggiamenti strani verso il Torino, non si può neanche conversare con il quarto uomo“. Come accaduto con i partenopei: “Contro il Napoli Koulibaly andava cacciato per aver buttato via il pallone, si era sul 2-1, l’ho detto a tutti, nessuno se n’è accorto. Poteva cambiare la partita, mentre oggi Meité è stato ammonito, perché? Dove sono le differenze?“. Il Toro ha smesso di giocare sul 2-0: “Io mi sono arrabbiato di più con i miei giocatori sull’1-0, perché abbiamo iniziato a rilassarci e questo non deve succedere. Li ho bacchettati nell’intervallo e abbiamo segnato subito ad inizio ripresa“. Ci sono segnali di ripresa: “Secondo me il Toro sta crescendo bene, considerando tanti parametri. Quello che mi da fastidio è che mi mancano tre punti, e questi non ce li da più nessuno. Non voglio creare o dare alibi ai giocatori, perché loro devono evitare la supponenza, però c’è la componente che vuole rispetto e per ora ha influito molto“. Su Belotti escluso dalla nazionale: “Io non commento mai le scelte degli altri allenatori, lui è un mio giocatore e sta giocando“.

Comments

  1. Redazione Vorrei sapere perché è stato cancellato il mio commento non conteneva ne ingiurie ne volgarità ma solo argomenti tecnici

  2. Mazzarri ha ragione sugli arbitri.
    Considerando che io non credo alla malafede… utilizzo la frase: ”per ora con gli arbitri non siamo stati fortunati”
    E la VAR per noi è un tabù.
    Quando (ci) serve non la usano.
    Quando serve agli altri… funziona divinamente.
    Ieri il fallo su Sirigu è MARCHIANO.
    NON discuto su quanto effettivamente abbia spinto l’avversario.
    Ma se si ”urtano”pelesemwnte le braccia e il corpo di un portiere in uscita è fallo.
    Poi parliamo di Sirigu…
    1 Se lui ”molla”la palla è perché è stato danneggiato.
    2 se lui protesta così, lui che di solito non lo fa mai … DEVE esserci un motivo.

    Mazzarri NON HA RAGIONE in merito al gioco del Toro. .assolutamente non gradevole e comunque poco efficace.
    Vero, solo 3 Righine per dire dove il tecnico non ha ragione.
    Ma sono un macigno…

    1. All’interno dell’area minore il portiere non può essere caricato neanche regolarmente. In pratica significa che manco lo puoi toccare. Oltre al fallo sul portiere potrebbe esserci anche una posizione di fuorigioco. Quando il calciatore manda la palla in porta, ce ne sono due sulla linea, e non escludo che uno l’abbia pure toccata. Non ho visto la partita e nelle sintesi non ho trovato il gol annullato ad Izzo.

      1. Goal nemmeno annullato, azione fermata in precedenza.
        Giustamente direi, il fuorigioco di Belotti era evidente. E punibile perchè la prima palla era per lui. Infatti su questo nessuno ha recriminato.

        1. Grazie, ma il 2 -1 del Frosinone grida vendetta. L’ultimo arbitro della 3a categoria avrebbe fischiato fallo sul portiere.. Tra l’altro nelle sintesi non trovo neanche la traversa di Nkoulou…

Comments are closed.