DiSarno
Il preparatore dei portieri del Torino con la maglia dell’Udinese nell’unico anno da titolare in Serie A

Non ci saranno ex domenica pomeriggio tra Torino e Udinese nella gara che varrà per il quarto turno eliminatorio di Serie A. Tuttavia, sfogliando i nomi tra lo staff, si trova una curiosità importante, un ex speciale rappresentato dal preparatore dei portieri granata, Paolo Di Sarno, che nella stagione 19912/1993, disputò con la maglia bianconera l’unica stagione da titolare in Serie A, l’apice della propria carriera. L’estremo difensore fu scelto per difendere la porta dopo l’annata che ha portato alla storica promozione, lui ha disputato una stagione all’altezza, culminata con la salvezza finale allo spareggio, mandando in panchina il più esperto Giuliano Giuliani, che in carriera vanta nel proprio palmares uno scudetto ed una Coppa UEFA. Purtroppo per lui non potrà ripetersi, dalla stagione successiva tornerà in B alla Lucchese, ma quella stagione, certamente, rimarrà nella sua memoria.

Comments

  1. Di Sarno lo ricordo con piacere nelle giovanili del Toro. E se ricordo bene portiere di un Toro vincitore a Viareggio

  2. Il paragrafo riportato sotto e’ atroce ! 🙂
    Potrebbe valer la pena di prestare un po’ di attenzione in piu’ a cio’ che si scrive, magari facendo uscire qualche articolo in meno (il che magari puo’ anche aiutare ad avere una sezione commenti piu’ viva).

    Una critica benevola 🙂

    “L’estremo difensore fu scelto per difendere la porta dopo l’annata che ha portato alla storica promozione, lui ha disputato una stagione all’altezza, culminata con la salvezza finale allo spareggio, mandando in panchina il più esperto Giuliano Giuliani, che in carriera vanta nel proprio palmares uno scudetto ed una Coppa UEFA. “

Comments are closed.