Bibbia-fede-granata-title
Novità editoriale granata scritta a 4 mani da padre e figlio : Giampaolo e Timothy Ormezzano

Si arricchisce la già nutritissima biblioteca granata con una freschissima novità editoriale scritta a 4 mani da due personaggi fortemente legati al Mondo granata. Si tratta di Giampaolo Ormezzano e dal figlio Timothy, entrambi noti e celebri giornalisti indiscussamente del Toro.

GIAN PAOLO ORMEZZANO, classe 1935, torinese del Toro, ha lavorato per 35 anni a Tuttosport, sino alla direzione, 30 anni a La Stampa, come inviato, e 60 anni trasversali a Famiglia cristiana. Vanta il primato di giochi olimpici seguiti come giornalista (25 tra estivi e invernali).

TIMOTHY ORMEZZANO, giornalista sportivo del Corriere della Sera, ha già scritto con il padre Gian Paolo Assolutamente Toro (2006) e 1924-2006. Da Chamonix a Torino (2006).

E oggi hanno pubblicato insieme la BIBBIA DELLA FEDE GRANATA

“Essere del Toro è un lavoraccio sentimentale senza garanzie di successo, ma amare un’altra maglia è del tutto impossibile. Quale altra squadra ha conosciuto il tremendismo di Mazzola e l’estro di Meroni, i capolavori dei gemelli del gol e la fede della curva? In questo libro Gian Paolo e Timothy raccontano i campioni, gli allenatori, i luoghi e i momenti salienti (e talvolta dolenti) della storia granata. Che è la più ingiusta, e per questo la più bella.”

Bibbia-fede-granata

La bibbia della fede granata
Gian Paolo Ormezzano,Timothy Ormezzano

Illustratore: P. Corva
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Varia
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 28 agosto 2018
Pagine: 232 p., ill. , Brossura
EAN: 9788820064617

Comments

  1. Che dire? Questi libri saranno anche nostalgici ma fanno bene al cuore! E spero che prima o poi (meglio prima…) nascano altri Toro da non dimenticare!!!

Comments are closed.