Firme sul contratto, Ola Aina pronto alla sua nuova avventura in granata

Arrivato a Torino, il calciatore inglese naturalizzato nigeriano Temitayo Olufisayo Olaoluwa “Ola” Aina proveniente dal Chelsea domenica sera era già presente allo stadio Grande Torino in tribuna per assistere alla partita di Coppa Italia vinta dai suoi nuovi compagni per 4-0 sul Cosenza.
Le visite mediche al centro di medicina sportiva e poi in sede per apporre le firme sul contratto che legano questo giovane talento tutto da scoprire ai colori granata. E oggi il primo allenamento al Filadelfia.

Ecco il comunicato ufficiale sul sito del club granata :

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Chelsea Football Club CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ola Aina.
Aina è nato a Londra l’8 ottobre 1996. Cresciuto calcisticamente nel Chelsea, ha vinto una Premier League U21 e due Uefa Youth League con le giovanili dei “Blues”. Il 15 ottobre 2016 ha debuttato in prima squadra, con cui ha vinto la Premier League al termine della stagione. L’anno successivo, dopo essere stato ceduto in prestito all’Hull City, si è messo in luce nella Football League Championship, la seconda divisione inglese, dove ha disputato 44 partite. Il terzino ha giocato nelle giovanili della nazionale inglese, ma il 7 ottobre 2017 ha esordito con la maglia della Nigeria nella rappresentativa maggiore.

Foto tratta dal sito ufficiale www.torinofc.it