Gibbs.wba
Nell’ultimo giorno di calciomercato inglese, il Toro prova a strappare il terzino al WBA, ma può arrivare anche dopo

Il calciomercato inglese chiude oggi, ma per il Torino, se non accadrà qualcosa nel frattempo, potrebbe essere un vantaggio. Il West Bromwich si è già cautelato sulla fascia sinistra, dove è in uscita Kieran Gibbs, l’obiettivo principe del mercato granata che non ha alcuna intenzione di giocare nella seconda lega inglese e con cui esiste già un accordo di massima. Perché un vantaggio? Gibbs è ricercato anche da alcune formazioni di Premier League, e la chiusura del mercato lascerà via libera ai granata, a meno che non arrivi proprio oggi un’offerta importante agli Albion. Il mercato sarà chiuso in entrata, non in uscita però, è dunque probabile che Gianluca Petrachi attenda domani per dare l’assalto al calciatore richiesto da Walter Mazzarri, trovando un accordo al ribasso per il suo cartellino.

Comments

  1. E’ bello camminare in una valle verde.
    Purtroppo la moderazione su questi siti è necessaria, finchè ogni tanto qualcuno esagera potrebbe anche andare bene l’ignorare ma il problema è più profondo.
    La possibilità di offendere e frequentare solo per apportare negatività e sfogarsi senza metterci la faccia è un’attrattiva troppo forte per personaggi spiacevoli, maleducati e rompiballe.
    Non è una censura sui contenuti, io più volte ho messo in discussione pesantemente articoli di Beppe Bruno senza essere nemmeno richiamato, una volta mi ha pure risposto e ci siamo spiegati. In quanto editorialista non era tenuto a discutere con un commentatore ma lo ha fatto, dimostrando un’apertura mentale non da tutti.
    Qui non ci sono censori ma solo gente che commenta e alcuni che spendono gratuitamente il proprio tempo per fare si che questo sito non diventi come gli altri.
    Siamo tutti adulti, purtroppo, e sopravviveremmo anche senza moderazione ma si rischierebbe di diventare come gli altri siti dove se uno fa notare che Gesù Cristo non l’ha ucciso Cairo viene subito attaccato dai 35 tizi che passano la vita a commentare sempre gli stessi 4 concetti, gli darebbero del servo, del prezzolato o anche peggio fino a fargli passare la voglia di chiacchierare. Ditemi che non è questo il modus operandi dei commentatori di Toro.it, TN, CuoreToro! Che poi sono quei 35 che hanno votato 100 volte ciascuno la ridicola petizione.
    Il prezzo da pagare della moderazione è molto meno alto. Negli altri siti per fare due chiacchiere devi leggere tonnellate di inutili escrementi. Poi non è che quando parliamo di Toro per strada ci si insulta ma online è diverso.

    Marcello, Granata Online, poi vi passo il mio IBAN.

    1. …è il mio stesso pensiero!

      E mi fa piacere che Tu abbia chiarito, ancora una volta, la differenza tra censura e moderazione (del linguaggio)
      Purtroppo se non avessimo gli esempi, potremmo anche pensare che…. E invece i siti che hai nominato, sono lì… per dire cosa succederebbe senza moderazione.

      SIA CHIARO: Ancora una volta non vogliamo passare per migliori. Non c’è il meglio e il peggio.
      Ci sono diverse sensibilità. Io scrivo qui, ma leggo gli articoli anche degli altri siti. Ma non commento, non mi piace la giungla dove 3/4 dei commenti sono dedicati a insulti e a contro-insulti.
      Parallelamente, se uno volesse esprimersi..diciamo…liberamente… può andare a commentare là, e leggersi qui gli articoli che più interessano.

      Molti di quelli che scrivono spesso qui, (o tutti?) sono persone “SCAPPATE” da là… come il sottoscritto. Io vorrei che questo sito rimanesse così
      E la cosa buona è che la Redazione la pensa così. E questo lo so per certo, in quanto spesso mi sento con loro.

      PS Vincenzo… attendo tue coordinate bancarie… ma stai “bassino”… ti prego…

      1. Condivido il pensiero di entrambe, e spero che questo sito continui a differenziarsi rispetto agli altri, che si lasciano deturpare da poche decine di persone.

  2. Continuo qui il discorso iniziato con Maury.

    Capitolo nuovi: un esempio. Io sono ignorante; Meitè non sapevo nemmeno che esistesse!
    I “criticoni” me lo hanno bollato sempre come la fotocopia di Acquah!
    Perchè erano “meno ignoranti di me” e lo conoscevano? Macchè! La critica era semplicemente gratuita.
    Beh, avrà pregi e difetti che scopriremo (vivendo), ma di piedi veste un numero diverso…rispetto ad Acquah!
    Bremer: Brocco! Tappabuchi! Con il Liverpool (quindi con una SUPERBIG) ha dimostrato di saperci fare.

    Con Iago, Ljajic, Rincon e Niang i nomi erano arrivati… Risultato raggiunto? NO!
    Al contrario:
    Belotti, N’koulou e Sirigu sono i nostri attuali NUMERI 1!. Un giovane che si e no aveva fatto (allora) 15 partite in A, Un difensore rotto e un portiere rottamato dal PSG. 10 milioni circa la spesa per tutti e 3!

    Io giudicherò i risultati. I rendimenti. Non i nomi.

    APPOSTOCOSI’? Ovviamente no. E torno a braccetto con Maury: attendo al fine del mercato per un giudizio semi-definitivo.

  3. Rispetto e educazione prima di tutto, offendere e andare sul personale non è é una bella cosa, ottimo e divertente leggere opinioni diverse, un po’ di pepe ci vuole in un sito di tifosi, quando si scontravano marcello e Davide ridevo ed era divertente leggerli, sempre che non si vada in offese pesanti, non sono daccordo nel segnalare e cancellare i post, basterebbe solamente ignorarli

    1. Sotto il mio commento sul mercato:
      ADESSO HAI ROTTO IL C. A INSULTARE I NOSTRI GIOCATORI.
      Poi sono io il maleducato…e l’altro che gli da ragione, il nostro caro moderatore.

  4. Riporto qui una conversazione tra me e Marcello. In pratica io proponevo di far marcire in tribuna chi rifiuta i trasferimenti e lui, giustamente, mi scriveva che la cosa non è fattibile per vari motivi che condivido pure io….omissis…”Dovrebbero cambiare le regole perché attualmente è tutto a vantaggio dei giocatori. Non mi sembra giusto che possano rifiutare qualsiasi trasferimento solo per poter arrivare allo svincolo ricattando, di fatto, le società. Ti vendo nella stessa categoria e magari guadagni di più e rifiuti? Regole eque per società e giocatore..solo questo..ma che in siano EQUE”.. omissis..che ne pensate? Con regole giuste ci sarebbero meno giocatori parassiti e le società avrebbero di che tutelarsi

    1. Innanzitutto, grazie per l’assist. Aspettavo l’episodio scatenante per il mio paranoione.
      Io credo che anche con le regole attuali, che sono a tutto vantaggio dei giocatori, ci si possa far valere. Acquah, Obi, Valdifiori, sono stati sempre presentati come cedibili a seguito di offerte adeguate. Credo che tutti e tre sperino ancora di giocare e che nessuno gli abbia detto che sono totalmente fuori dal progetto e per loro le possibilità di giocare sono prossime allo zero. Se così fosse stato non credo avrebbero fatto difficoltà sulle destinazioni proposte. Se sapessero che al loro ostruzionismo corrisponderebbero zero presenze, a costo di far giocare i primavera, non rifiuterebbero le destinazioni.
      I problemi di spogliatoio magari possono pure provare a crearli ma nemmeno più di tanto perchè se fosse chiaro a tutti che la società lavora così sarebbe come l’accettare questa regola il semplice firmare per il Toro. Al massimo il primo anno potevi avere qualche problema ma se Mazzarri avesse fatto un discorsetto di questo tipo appena arrivato, con l’avvallo di Cairo e Petrachi, già adesso non avremmo il problema degli esuberi. Pensa se dopo l’annata che hanno fatto i tre facessero zero presenze quest’anno chi li prenderebbe poi a parametro zero e con quale stipendio. Invece Obi aspetta che parta Acquah e viceversa, sperando poi di fare bene quando avranno l’opportunità di giocare. Valdifiori penso veramente che abbia lui per primo capito che la sua carriera è finita e si gode il suo prepensionamento dorato a spese nostre. E’ l’unico che ci tiene per le palle. Noi gli regaliamo il palcoscenico di Anfield Road per ringraziarlo. Gli altri due potevano essere gestiti molto meglio, ancora oggi non si capisce che considerazione avranno.
      Il problema è che questa società non accetta di perderci e ha provato a gestire gli esuberi come fossero pezzi pregiati che sarebbero stati lasciati partire a malincuore. Non mi pare stia funzionando e il tempo scarseggia, io spero ancora che la situazione si risolva e almeno Acquah e Valdifiori partano in questi giorni. In quel caso comunque ci resterebbe poco tempo e bisogna sempre sperare che i sostituti che nel frattempo stiamo corteggiando non si sistemino altrove. Non mi piace la piega che sta prendendo questo mercato e nemmeno come è stato gestito perchè già era complicato e si sapeva ma lo abbiamo ulteriormente complicato per mancanza di chiarezza.
      Anche l’attacco ad oggi non è chiaro se potrà funzionare nè se è quello che vuole Mazzarri ma siamo ancora fermi al punto precedente del mercato. L’aveva fatta Petrachi la scaletta, non io. L’esterno sinistro, uguale, ma quello pare che arriverà comunque.
      Se cambi il modo di giocare della squadra già hai complicato il mercato, quindi maggiore decisionismo sarebbe stato utile. I sei mesi di Mazzarri andavano sfruttati meglio.
      Poi questa cosa che compriamo Gibbs ma solo se le inglesi non lo comprano oggi è significativa in negativo, benzina sul fuoco in questa situazione.

      1. Io vorrei fare prima un discorso generale per dire che da due anni a questa parte il mercato è cambiato con aumenti dei prezzi del 150 per cento. Ora se ci pensiamo un attimo il valore di Zappacosta per citare un nostro giocatore era di 30 milioni o di 10/12 eppure noi lo abbiamo venduto a 30 una follia se ci pensiamo. Ma potrei citare 100 casi di giocatori normali strapagati si sta creando una bolla che presto o tardi esploderà quindi massima attenzione perché c’è molto sporco sotto il tappeto. Nell’intervista a Sportitalia Petrachi lo ha spiegato il nostro mercato decollerå negli ultimi giorni perché tutti avranno da sfoltire e allora ciò che sembrava impossibile potrebbe diventare possibile.

        1. Quello che dici tu è verissimo ma il rischio di trovarci con una rosa inadeguata diventa ogni ora più reale. Non sarebbe il primo anno che ci manca un soldo per fare una lira. Non a caso hai citato Zappacosta, cessione..
          Io comunque sono uno di quelli che patiscono il mercato.

      2. …però guardiamo oltre il nostro giardino…
        Tolte le “solite” 2 o 3, i problemi di esuberi li hanno tutti; e la squadra incompleta, pure.
        Come sempre e come rilevato giustamente da altri commentatori, il mercato si fa all’inizio (20/30% del periodo) poi periodo di stasi o quasi, e fuochi d’artificio finali.

        PS I pipponi lunghi oltre i 435.354 caratteri, qui sono di esclusiva mia e di Luca.
        Per entrare nel club…si paga!!!! Gratis non tira nemmeno il vento….

        1. I miei sono sfoghi ma non del tutto immotivati. Sono preoccupato.

          Posso pagare in natura, secerno latte dalle ginocchia.
          Petrachi la settimana scorsa ha detto che questa settimana il mercato si sarebbe sbloccato. Non credo Mazzarri abbia chiaro chi resta, chi va, chi viene e come si giocherà, o perlomeno non lo lascia trasparire. Prendiamo Gibbs se non lo prendono gli altri, a mercato inglese chiuso. Bisogna convincere Krunic, Acquah, Obi, Valdifiori, ma che è?

  5. Lungi da me difendere Davide (che lo sa fare benissimo da solo) non mi sento di dargli completamente torto, pur riservandomi di valutare comunque i nuovi acquisti a campionato in corso, non conoscendoli e la campagna acquisti a fine mercato. Certo diciamo che alcune situazioni contrattuali, vedi esuberi, avrebbero dovuto e potuto gestirli meglio. Comunque sia Forza Toro Sempre!

    1. Hai letto cos’ha scritto l’utente CUTTER? Io avrei rotto il c. perchè insulto i nostri giocatori.
      “mediocre” nella lingua italiana sarebbe un insulto.
      Allora anche “maleducato” lo facciamo diventare un insulto.
      Certo che è dura a volte sopportare certa gente che viene qui a dar fastidio al posto di rimanere nel posto da cui è venuta.
      Non cerco solidarietà ma vorrei che la gente aprisse gli occhi.

      1. Anche a me non sta piacendo molto il modo di operare della società ma non mi pare che le altre “medie” stiano facendo chissàchè. Mi sembra comunque corretto aspettare la fine del calciomercato per dare un giudizio… Magari il 17 Cairo impazzisce e arriva Modric… AHAHAH ciao

        1. Ma pensiamo a noi prima di tutto…a me sta rosa non convince poi ancora una settimana di “fiducia”, devo sforzarmi per averla eh…

      2. Ciao Davide, non ho letto il commento censurato quindi parlo senza sapere cosa c’era scritto. Io solitamente sono contro le censure, non mi offendo MAI di fronte a niente, niente davvero ma dal momento che tu più volte sei stato censurato, spesso ingiustamente (sai bene che mi piace quel che scrivi), è giusto che avvenga lo stesso quando tu sei il bersaglio di offese. Sarebbe bello poter scrivere liberamente e se qualcuno offende ignorarlo semplicemente. Ciao

        1. Semplice Max: leggi il mio unico commento normale, se ti sembra che insulto qualcuno o i giocatori…ebbene io avrei “rotto il c.”…e allora voglio la censura anche io per ripicca.

    2. …vedi però cosa hai scritto (anche tu)?
      “…riservandomi di valutare comunque i nuovi acquisti…non conoscendoli..e la campagna acquisti a fine mercato.”

      Frasi semplici, che denotano buon senso.

      SI, l’acquisto con il botto non c’è stato. Si, il NOME non è arrivato.
      L’anno scorso e il precedente ancora, I NOMI sono arrivati…eppure??

      Poi come sempre, c’è modo e modo per esprimere un pensiero anche negativo

      1. Perchè caro moderatore io cosa avrei espresso di così negativo in un modo così volgare e tremendo?
        MEDIOCRE…cercare sul vocabolario il significato.

        1. …non si può sempre provocare (gli amici cutter e Maramaldo sono solo gli ultimi della serie…) e poi pretendere serenità.
          Sei noto per essere stato bannato più volte… l’unico del sito.
          (L’ultima per una tua uscita, con tanto di inopportuna e pessima citazione della Germania nazista,….delle ss e di Hitler…)
          Lascia stare. Chi semina vento…

          A parte ora, continuerò a non risponderti. Non c’è divertimento.
          Ci sono tanti altri amici con cui conversare in serenità e armonia

          1. No caro…questo gioco te lo scordi. Io non ho provocato nessuno. Mi sono CANCELLATO PIU VOLTE per non cadere nel ridicolo in una situazione insopportabile quando passavi le giornate a insultare Miha e monopolizzavi il sito, nessuno mi ha bannato.
            Hitler? SS? Heil Marcello il capo. Pure per nazista mi fa passare ora ahahah.
            IGNORAMI e pensa a fare il tuo lavoro da moderatore capo, oggi sono stato INSULTATO e d’ora in poi darmi del maleducato lo considererò come un insulto e ti segnalerò, sappilo. E magari contatterò il sito e chiederò di moderarti. Moderatore moderato, sarebbe il colmo.
            MARAMALDO spero abbia capito se legge il messaggio sotto.
            L’altro poveraccio lo ignoro come tu ignori me, ok?

            NON
            CITARMI
            O
            RISPONDERMI
            PIU
            GRAZIE
            TE
            LO
            CHIEDO
            PERFAVORE
            OK?

  6. “Abbiamo preso Mazzarri che avrà 6 mesi di tempo per ambientarsi e studiare il gruppo così per la prossima stagione saremo già pronti”.

    9 agosto….tre giocatori presi…mediocri o comunque non risolutivi dei nostri problemi, esuberi non ceduti, gente fuori ruolo chiaramente a rischio titolarità, mancanza di copertura in alcuni ruoli.

    COMPLIMENTI SOCIETA’ VINCENTE.

    1. Ti segnalo e ti faccio bannare il commento, stesso trattamento che subivo io per colpa di qualcuno. Vediamo se la censura funziona.
      Gente come te sarebbe da incontrare dal vivo…

    2. Ciao cutter
      Ti sei distinto fino ad oggi per il linguaggio “ad hoc”, e per l’educazione.
      Pur condividendo nel merito i tuoi pensieri ti invito amichevolmente però a usare un altro linguaggio.
      Non scendere a certi livelli; non farti trascinare nell’offendere le persone.
      Contribuiamo tutti a manteniamo il sito “pulito” per favore.
      Ciao

      1. Moderatore, faccio una richiesta, grazie: ho segnalato l’utente “cutter” per minacce, la prego di moderare il sito come suo solito, un saluto e grazie per l’attenzione.

      2. leggo e scrivo quì da poco, mi sembrava di aver trovato un posto dove si poteva discorrere senza voler far prevalere per forza le proprie idee. Poi mi è stato detto da un utente di non immischiarmi in cose che non mi riguardano, poi leggo quì e rimango perplesso. Mi sa che mi sbagliavo, tutto il mondo è paese?

        1. Qualcuno ha voluto “moderare” il forum creando un’arma a doppio taglio. A me piace il sito per i contenuti e la grafica (lo frequento da sempre e sono stato tra i primissimi, tanto tempo fa, su infotoro da cui il presente deriva) ma commentare sta diventando difficile…… Tempo fa era molto più piacevole e divertente

        2. ahaah mettiamola così: qui c’è quasi sempre il sereno; ma ogni tanto piove.
          In altri siti, tuona e grandina di continuo….
          La differenza c’è, via!
          Ciao!

        3. Io in fase mercatara sbarello, di solito mi limito ad essere banale, spiacevole e stucchevole.
          Hai ragione comunque, ogni tanto lasciamo uscire la bestia che è in noi, a me capita. Però qui non passa tutto in sordina, poi si sa che la convivenza è difficile.

        4. Ascolta…IO…qualche giorno fa ti ho detto per favore di non metterti in mezzo a dei commenti tra me e il solito elemento ora moderatore di nome M. che da un annetto circa mi viene contro e mi provoca ma sono discorsi vecchi e io l’ho detto a tuo favore, proprio perchè non c’entri e non avrei voluto scrivere cose contro di te o generare incomprensioni o altro, inoltre sto cercando di darci un taglio con le polmemiche ridicole tra me e lui finchè non mi nomina in qualche commento.
          Poi ho notato che hai commentato in modo ironico alcuni miei commenti durante la partita col Liverpool…se non ti vado a genio peccato, magari pian piano avremo modo di discutere bene di calcio, per il resto, ripeto, il mio messaggio era riferito a quei messaggi specifici spiacevoli, non farti paranoie o strane idee, non mi pare che nessuno faccia prevalere le idee proprie su quelle altrui.
          Oggi mi hanno dato del ROMPI C. perchè ho scritto un commento sarcastico riguardo al mercato e alla società, che ci vogliamo fare? Andiamo avanti e pazienza.
          Chiarito? Mi sono spiegato bene? Pietra sopra?

    3. Sinceramente penso che i tre acquisti siano di valore, tre ottimi acquisti ma insufficienti a completare la rosa che ha bisogno di altro. Aspettiamo

      1. Sono d’accordo con te Max,anche se si rivelassero,come sembrerebbe,azzeccati,mancano ancora un centrocampista ed un esterno,in attacco se resta Niang deve diventare spalla ideale è primo cambio del Gallo,non sarà facile ahimè

      2. Sono d’accordo con te Max,anche se si rivelassero,come sembrerebbe,azzeccati,mancano ancora un centrocampista ed un esterno,in attacco se resta Niang deve diventare spalla ideale è primo cambio del Gallo,non sarà facile ahimè

  7. Io credo sia ora di accorciare i tempi perché i giocatori devono avere anche il tempo di ambientarsi.

      1. Se la fine del mercato fosse il 31 luglio…al 29 avremmo ancora mezza squadra da fare e il rischio di cedere un paio di big, di cosa vi illudete? Questa società punta a fare plusvalenze (e va bene) e basta ( e qui non va bene).

        1. Semplicemente sarebbe tutto anticipato di 15 gg tanto il 70% degli affari si fanno negli ultimi 3 giorni che sia 31 agosto o 17 o 2 agosto quindi almeno si arriverebbe con la squadra comunque finita prima del
          Campionato e con qualche allenamento al completo… ciao

Comments are closed.