Buon compleanno a Giuseppe Vives che oggi compie 38 anni

14 Luglio 1980: nasce ad Afragola, in provincia di Napoli, il Professò: Giuseppe “Peppino” Vives.

164 Presenze e 5 reti in maglia granata in cinque stagioni e mezzo, Peppino, è stato ceduto alla Pro Vercelli nel Gennaio di due anni fa: indimenticabili le sue lacrime e la sua commozione davanti alla Curva Maratona, nell’ultimo saluto prima del trasferimento.

Professionista esemplare, carattere solare e disponibile, Peppino, ha rappresentato un vero punto di riferimento all’interno dello spogliatoio: centrocampista versatile, nasce come incontrista ma è proprio con mister Ventura al Toro che viene spesso impiegato come playmaker, ruolo non suo ma al quale si adatta con grande abnegazione, risultando diverse volte il migliore in campo, percorrendo molti chilometri, in grado di costruire, ricucire, filtrare e spezzare il gioco avversario.

Nell’ultimo anno la deludente retrocessione con la Pro Vercelli e l’ammissione di non rimanere tra le file dei piemontesi. Non ha offerte al momento, in cui è svincolato, ma se fosse possibile non ha alcuna intenzione di smettere con il calcio (in un modo o nell’altro), come da lui stesso dichiarato meno di un mese fa.

Un elemento sempre prezioso, che ha lasciato ottimi ricordi in tutto l’ambiente.

Uno da Toro !

Buon compleanno Professò !

Comments

Comments are closed.