Staff-tecnico
Quinto giorno di lavoro a Bormio. Il report della seduta pomeridiana

Proseguono senza sosta i lavori per la compagine granata, che oggi ha di fatto concluso il quinto giorno di lavoro in altura. Domani il primo test, che vedrà i ragazzi impegnati contro la Bormiese.
Un test tutt’altro che probante, ma l’intento è quello di mettere in pratica tutto ciò che è stato studiato sul campo nel corso della settimana.

La seduta odierna è iniziata come da programma alle 16.45 con la consueta seduta di riscaldamento per poi proseguire con un torello e la rosa divisa in due gruppi.
Assenti Bonifazi, Edera e Boyè che negli ultimi giorni hanno accusato qualche problema fisico.
I tre poco dopo si dedicheranno a sedute di lavoro differenziate con l’ausilio del preparatore atletico che monitora con attenzione la condizione dei ragazzi.

Sulle tribune dell’impianto il numero dei tifosi continua ad aumentare sensibilmente, complice l’arrivo del week end, quando in Valtellina saliranno diversi tifosi.

Dopo circa mezz’ora di riscaldamento e lavori prettamente fisici si è passati alla tecnica e alla tattica.
Una formazione composta da Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Berenguer; Iago e Belotti attacca verso la porta difesa da Zaccagno. L’altra formazione invece composta da Ferigra, Rowan, Fiordaliso; Gilli, Acquah, Valdifiori, Meité, Parigini; Butic, Kone. Kone e Adopo si alternano nell’affiancare Butic.

Le due squadre si alternano nel proporre azioni per arrivare al gol, con la squadra in difesa che fa opposizione passiva

Successivamente viene svolta una partitella a campo ridotto, con una porta posizionata a centrocampo. Sirigu e Zaccagno i due portieri.
Mister Mazzarri vigila e segue con attenzione i movimenti dei singoli e nel caso interviene prontamente per dare indicazioni.
L’allenatore chiede sovente ai ragazzi di giocare la palla subito, possibilmente di prima, senza tenerla troppo tra i piedi.

Dopo il lavoro tattico, si prosegue con altri esercizi improntati sulla corsa.
Si conclude con lavoro di stretching.

Il programma di domani prevede una seduta di lavoro mattutina e poi nl pomeriggio alle 17.00 amichevole contro la Bormiese.