Zaza
Zaza scaricato dal Valencia è pronto ad accettare la corte del Toro

A molti tifosi del Toro la notizia non farà grande piacere, ma Simone Zaza stando alle notizie riportate questa mattina da Tuttosport torna prepotentemente nel orbita granata.
E a quanto pare ad aprire alla trattativa è lo stesso giocatore attratto all’idea di tornare all’ombra della Mole sebbene con colori diversi.
Trascorsi bianconeri, l’amore non è mai scattato con il club con cui è cresciuto, forse una sorta di rivalsa e di riscossa, con il Toro Zaza al di là di facili illazioni potrebbe fare molto bene.
In coppia con Belotti potrebbe fare faville.
Zaza dopo una più che positiva stagione spagnola nel Valencia è stato messo sul mercato e lui ha colto la palla al balzo per tornare in Italia. Questo è il suo desiderio, riabbracciare la patria natia ed il Torino sarebbe un’ottima occasione per riscattarsi.
Lui e Belotti, come detto, formerebbero una coppia di bomber eccellenti che ben si sposerebbero all’idea di modulo che mister Mazzarri vorrebbe attuare. Quel 3-5-2 con due esterni offensivi pronti a dispensare palloni per i due attaccanti che sotto porta sanno essere letali.
Petrachi non molla la pista che ora con il gradimento totale del giocatore potrebbe sul serio diventare concreta.
Siamo ancora a livelli di rumors, ma presto potrebbe esserci un incontro fra le parti per trattare.
E’ chiaro che il Toro prima di affondare il colpo debba necessariamente sfoltire una rosa farcita da esterni offensivi. Troppi giocatori attualmente in rosa rischierebbero di restare ai margini. Detto ciò inevitabilmente qualche nome anche illustre potrebbe lasciare il Torino.
A malincuore non possiamo mettere in evidenza come al Valencia piaccia e non poco un profilo come quello di Iago Falque ma come detto è presto per fare questa tipologia di supposizioni.
L’unica cosa concreta è che Zaza piace al Toro ed il giocatore ha confermato il suo gradimento nel vestire i colori granata. Vedremo come e se si evolverà la cosa.