Moretti
Auguri a Emiliano Moretti che oggi compie 37 anni

11 Giugno 1981: nasce a Roma il nostro Emiliano Moretti.

Centrale sinistro di grande valore, una carriera trascorsa tutta in club di livello, tra i quali il Valencia, Moretti ha evidenziato in questi cinque campionati in granata un rendimento costante e sempre positivo, con pochissimi errori degni di nota, e con un gol indimenticabile, il 20 Gennaio 2015, all’ultimo minuto a San Siro che ha permesso al Torino di espugnare la Scala del Calcio, contro l’Inter, dopo molti anni…..

Nel campionato appena concluso, Emiliano non era partito titolare, poi, complici i numerosi infortuni, ha ripreso il suo posto con la consueta professionalità ed abnegazione, risultando a fine stagione uno degli elementi più positivi di tutta la squadra.

172 presenze e 6 gol per Moretti finora col Toro: ragazzo serio, professionista esemplare, di poche parole ma molti fatti, rappresenta un punto di riferimento ed un esempio di serietà e dedizione alla causa. La famiglia prima di tutto, poi il lavoro e la lettura. Quando può si dedica alle biografie dei personaggi famosi perché il suo obiettivo è quello di capire a fondo gli uomini senza fermarsi alle apparenze. E che sia una persona sensibile e profonda, lo abbiamo capito tutti, Moretti è entrato nei nostri cuori!

Contratto in scadenza, nonostante l’età non più verde potrebbe restare al Toro ancora una stagione.

Grande Emiliano, uno di noi! Buon Compleanno!

Comments

Comments are closed.