Male Ajeti ma obiettivamente la posizione a centrocampo non è la sua

CAMPIONATI ESTERI
Sconfitta indolore per l’Amiens in casa del Lione, Danilo Avelar per l’occasione rimane in panchina per tutto l’incontro. Il Celta Vigo in Spagna è ko contro il Leganes, assente il granata Lucas Boyé.

SERIE A
Nuovamente schierato a centrocampo, non è positiva la prova del centrale difensivo albanese Arlind Ajeti, nel ko del Crotone in casa del Genoa, sostituito nell’intervallo. Non si tratta comunque di un ruolo che si addice a uno come lui, specialmente quando è necessario l’uso dei piedi (45′, voto 5.5, ammonito).

SERIE B
Tutti pareggi in B per i giovani granata coinvolti. Capita al Perugia contro l’Avellino in casa, con un Samuel Gustafson a due facce, tanti errori ma anche l’assist che porta al pareggio nel finale (90′, voto 6). Stesso discorso per l’Entella contro l’Avellino, gara intera per Mattia Aramu che non dispiace per impegno anche se poco supportato da quasi tutto il reparto (90′, voto 6), infine 1-1 per la Cremonese in casa del Palermo, ancora assente il lungodegente Matteo Procopio.

SERIE C
Vittoria targata Andrea Zaccagno quella della Pistoiese contro l’Arzachena, che avvicina i toscani alla zona play off. Decisivo il portiere che dopo un primo tempo in cui non viene impegnato nella ripresa salva porta e tre punti con due interventi miracolosi confermandosi una sicurezza (90′, voto 7). Ancora fuori Alessio Benedetti con la Carrarese, che impatta 1-1 sul campo del Pontedera.