Abbruscato
Auguri a Elvis Abbruscato che oggi compie 37 anni

Elvis Abbruscato nasce a Reggio Emilia il 14 aprile 1981

Attaccante, al Torino dalla stagione 2005-2007 e dal 2008 al 2011

Esordio in granata il 04.02.2006 nel match contro il Crotone terminato per 1-1

Abbruscato fu l’acquisto di “punta” del mercato invernale di Cairo nella sua prima stagione alla guida del Torino. Il suo cartellino venne prima acquisito in prestito dall’Arezzo per poi essere completamente riscattato per un cifra vicina ai cinque milioni di euro.
Abbruscato arrivava dalla formazione rivelazione della serie cadetta, con cui segnò quarantatre reti in due anni e mezzo, fino proprio al suo approdo al Toro a gennaio. Stagione che portò alla storica promozione dei granata nella massima divisione, ma sotto la Mole non ebbe molta fortuna, segnando cinque reti dal suo approdo fino alla fine della stagione, e poi solamente quattro nelle successive due stagioni su trenta gettoni accumulati.
Attaccante sgusciante, dotato di un buon dribbling, può concludere a rete sia di destro che di sinistro. E’ abile anche nel colpo di testa. Tutte qualità emerse solo in serie B, perché in A non riuscirà mai ad imporsi.
Ma il tifo granata gli è grato per il gol del 2-4 messo a segno l’8 giugno 2006 a Mantova, che permette, nel ritorno a Torino di rimontare lo svantaggio e conquistare la serie A nell astorica finale dei play off dell’11 giugno 2006.

Per lui in granata un totale di 64 presenze e 10 gol

Auguri Elvis !