Glik-gol-Napoli2
Glik tornerebbe al Toro ma il Monaco lo scambierebbe solo con il camerunense

Il suo nome è certamente sul taccuino di grandi squadre nel panorama calcistico europeo, ma il Torino ha il vantaggio di poter esercitare il riscatto del cartellino (a cifre piuttosto esigue) ed è dunque padrone del proprio destino nella vicenda che riguarda il difensore camerunense Nicolas Nkoulou: provare a convincerlo a rimanere almeno per un’ulteriore stagione, oppure produrre una forte plusvalenza visto il livello del calciatore ed il ritorno ad una forma strepitosa, nonostante un reparto che faccia acqua troppo spesso (non per colpe specifiche sue, comunque). Qualora prevalesse il secondo caso, emerge un dettaglio che spiega l’insistenza con cui rimbalzano le voci di mercato su un possibile ritorno di Glik in maglia granata: dal Principato, infatti, il Monaco si priverebbe del polacco, assecondando le sue volontà di cuore (che includono un forte ridimensionamento dell’ingaggio), solamente nell’eventualità di uno scambio proprio con l’attuale pilastro della retroguardia di Mazzarri, e qui un’eventuale trattativa potrebbe arenarsi sul nascere.

Comments

  1. Non farei mai uno scambio simile, per quanto a me Glik piaccia più che altro per l’affetto che nutro sulla persona. Riguardo all’aspetto tattico, direi che Nkoulou sia di ben altro livello, motivo per cui eviterei. Ma chi scrive questo articolo, che non parla di trattative ma di voci provenienti dal Principato, si rende conto che Nkoulou in una squadra che sta per andare a picco e che probabilmente il prossimo anno peggiorerà non ci può stare a lungo a ventotto anni, e non posso biasimarlo. Ragionando su questo, direi che lo scambio si potrebbe fare, ma almeno con l’aggiunta di dindi per il Toro.

  2. Ammesso e non concesso che questa voce sia vera io preferisco N’koulou. Ma come sempre deciderà il giocatore. La mia speranza è che resti e secondo me se dovremo giocare a tre dietro con Lyanco e Bonifazi siamo a posto servono un paio di centrali per gli infortuni ma io punterei decisamente su ciò che abbiamo in casa che è giovane e di grande qualità.

  3. Trovo sempre poco interessante o gratificante commentare o peggio, arrabbiarsi, per notizie di mercato.
    Che al 95 % sono false ofantasiose.

    Però vedo che sono notizie comunque utili per poter sparlare un po’ .

Comments are closed.