Daniele Baselli
Oggi è il compleanno di Daniele Baselli, che compie 26 anni!

Baselli è nato a Manerbio, provincia di Brescia, il 12 marzo 1992.

Cresciuto nel settore giovanile dell’ Atalanta, nell’estate del 2011 si trasferisce in compartecipazione al Cittadella, società con la cui maglia debutta in Serie B il 27 agosto 2011.

Dopo il rinnovo della compartecipazione tra le due società, rimane in Veneto anche nella stagione seguente, durante la quale prende parte a 2 partite di Coppa Italia ed altre 37 nel torneo cadetto, mettendo anche a segno la sua prima rete da professionista.

Il 20 giugno 2013 viene riscattato alle buste dall’ Atalanta.

Il 1º settembre fa il suo esordio in Serie A, subentrando dalla panchina a Giacomo Bonaventura nella partita Atalanta-Torino vinta dai bergamaschi per 2-0 (segno del destino?) ; il primo gol in serie A arriva invece il 10 maggio 2015, a Palermo segnando il gol dell’1-0 contro i rosanero.

E’ approdato al Torino nell’estate 2015, assieme al compagno di squadra Davide Zappacosta, in una operazione di mercato considerata dagli addetti molto azzeccata ed importante per il presente e soprattutto per il futuro del Toro.

Di certo l’operazione Zappacosta è valsa già una bella e cospicua plusvalenza.

Invece Baselli continua ad alternare ottime prestazioni ad altre invece un po’ troppo anonime.
Ci si attende molto ma molto di più da lui. Il talento c’è ma non riesce ad esplodere a tutto tondo. I tifosi contano molto su di lui, speriamo che da qui alla fine dl ecampionato possa farci vedere ciò che ci attendiamo da lui.

Buon compleanno Daniele!