Benassi-Fiorentina
Rendimento in netto calo dell’ex capitano granata Benassi

In questo periodo di calciomercato, si coglie anche l’occasione per fare il punto della situazione e sulla resa degli acquisti fatti nella sessione di mercato estiva.
E se a Torino c’è ancora qualcuno che rinfaccia a Cairo di aver venduto Benassi, e a Mihajlovic di averlo ingiustamente emarginato, da Firenze a quanto pare i tifosi Viola ce lo rispedirebbero volentieri al mittente. E non solo i tifosi …..
L’ex capitano granata a noi oggi servirebbe eccome, ma in casa Viola non sta certo dimostrando quanto ci si aspettassero, in virtù poi della cifra pagata per averlo, ovvero ben 12 milioni.
E allora sorge spontaneo chiedersi, modulo o non modulo è stata poi così una scelta scellerata venderlo? …… A voi il dibattito.

Scrivono a tal proposito i fratelli viola del sito fiorentina.it :

Preoccupa la recente pochezza del buon Benassi, 12 milioni al Toro che attualmente valgono molti dubbi. Dopo un buon inizio di stagione, l’ex Under 21 si è un po’ perso. Prima c’era il problema del modulo, adesso, e da un bel po’, c’è quello del rendimento……..

Comments

  1. Sono dell’idea di Luca: nella Fiore di quest’anno, ho paura che “Benassi” sia il problema minore.
    Poi come ho sempre scritto, seguo Granata4Mori nel dire che con Miha, è arrivato Rincon. era la prima scelta ricordo a tutti!! Quello richiesto a gran voce dai tanti qui e altrove. E che è successo? che i goal a valanga abbiamo continuato a prenderli.
    Benassi non è Iniesta. Ovvio. Ma noi non siamo il Barcellona. Per una dimensione Toro era assolutamente OK.
    Stento un po’ a credere poi che tutta la critica, chi l’ha messo capitano in U21 (ricordo… titolare in 2 diversi cicli, a significare che già a 19 anni era visto come uno dei migliori) siano tutti…babbei!

    Sulal valutazione monetaria…12 milioni… stenderei un velo pietoso A LIVELLO ASSOLUTO,
    Ma dati i tempi, e soprattutto a livello relativo, un capitano della U21 di 21/22 anni, vale assolutamente 12…se Castro molto meno giovane ne vale 10! (E molti tifosi del Toro i 10 li avrebbero spesi eccome lo scorso anno!!!)
    E…i soldoni di Rincon, 30 anni? Tutti ben spesi? Secondo questi parametri…lui si supervalutato monetariamente.

  2. In una squadra che non gira tutti sembrano un po’ più scarsi, punto. Poi io della Viola di quest’anno ho visto solo le sintesi, quindi non saprei dire se stia facendo danni Benassi o li stia limitando.
    Mi associo a Lucagranata, ridatecelo a metà prezzo e stiamo pace. Del resto la “saudade Taurinense” è nota come patologia incurabile.

  3. Capitan Triglia.
    Io sono stato ben contento di venderlo perché era moscio, moscio da morire. Baselli e Ljajic sarebbero gli altri due che venderei senza rimpianti, a patto di prendere due giocatori funzionali. Dico funzionali che non necessariamente vuol dire costosi: un Bjarnason di tre anni fa, un Kucka o roba del genere. Gente che in mezzo al campo mette la gamba, corre per 95′ minuti, fa sentire il fisico agli avversari e sa tessere geometrie semplici.

    1. Se Benassi avesse 30 anni ti darei ragione, ma essendo ancora giovanissimo ci avrebbe fatto comodo eccome. Inoltre in un centrocampo a 5 o comunque più protetto, giocatori come lui e Baselli che sanno fare gol non guastano. Riguardo al fatto che non sanno difendere, ricordo che con il 4231 “tutti all’attacco” di Miha, abbiamo preso vagonate di gol anche senza capitan triglia come lo definisci tu. Saluti e forza Toro

      1. Benassi è moscio adesso come quattro anni fa se non di più. Nullo in fase di interdizione: te lo vedi un centrocampo a 5 con ANSALDI benassi RINCON baselli barreca? I due scritti in maiuscolo dovrebbero correre per cinque e mettere le pezze per i tre leggerini che non sanno difendere. Sarebbe peggio del centrocampo a 2 di mihajlovic.

        1. Benassi lo ricordo che con il centrocampo a 5 di Ventura e non mi sembra che prendevamo tutti questi gol. Non la penso come te ma comunque rispetto il tuo pensiero. Saluti e forza Toro

  4. Ma è ovvio…….sono talmente pochi i giovani centrocampisti italiani che quei pochi vengono incensati da tutti, anche dai tifosi avversari. Benassi ha ottimi inserimenti sul centro-destra e tiri ad incrociare che più volte si insaccano: niente di più. Quando deve fare interdizione commette un fallo dopo l’altro, se no il pallone non lo ruba a nessuno. Baselli neanche quello, è soltanto elegante, molto elegante. Se piazza il Baso a 15 milioni, Urbanetto, che non è un genio degli acquisti, sarà davvero il fenomeno delle vendite.

      1. Giusto, è vero….. però le partite del Baso, ad esempio quella di Reggio E., le guardano anche i potenziali acquirenti, non soltanto noi fedelissimi.

    1. Unere era un giocatore del Toro fece una presenza soltanto e si infortunò subito.Tu hai il nick in suo onore o sei un suo perente? Unere

      1. Non sono parente di Giuseppe Unere, che è morto quasi dieci anni fa a soli 62 anni. Mi piace avere soprannomi dei terzini sinistri granata degli anni ’60 e ’70, anche per brevi comparse come Unere, in omaggio al numero di maglia che portavo da ragazzino, anche se,sempre col 3, mi alternavo di anno in anno tra terzino sinistro e stopper.

      2. Peraltro dovrei cambiare foto, se ne fossi capace, perché quella che appare è di Luciano Buzzacchera.

  5. il problema della Fiorentina è sicuramente Benassi, non il fatto che si sono venduti anche i boccagli per gli allenamenti in piscina. ridatecelo a 5 milioni e me lo riprendo immediatamente

Comments are closed.