Ardito-Fortunato

Buon compleanno a Andrea Ardito e Daniele Fortunato

8 Gennaio è la data di nascita di due ex centrocampisti del Toro, Daniele Fortunato ed Andrea Ardito.

Daniele Fortunato, nato nel 1963 a Samarate in provincia di Varese, è stato al Toro dal 1992 al 1994, uno dei grandi protagonisti della conquista della Coppa Italia del 1993. 84 presenze e 7 gol per lui in maglia granata, giocatore dalla grande intelligenza tattica e di modestia senza pari, metronomo di centrocampo, capace di dirigere il gioco con grande sapienza, buona capacità realizzativa e concentrazione in campo sempre altissima. Attualmente è allenatore della Primavera del Vicenza Calcio.

Andrea Ardito, nato a Viareggio nel 1977, è stato al Torino dal 2005 al 2007, uno dei protagonisti della cavalcata vincente verso la serie A, nel primo anno di gestione-Cairo con mister De Biasi in panchina. 63 presenze e nessun gol per Andrea, centrocampista difensivo tutto cuore, grinta e polmoni, presente in ogni parte del campo, uno dei beniamini dei tifosi assieme al capitano Oscar Brevi e a Roberto Muzzi. Attualmente ricopre la guida della formazione Primavera del Calcio Como, in coppia con Roberto Galia.

Buon compleanno Daniele e Andrea!

 

Comments

  1. Bellissime figure entrambi!! Gente da Toro… gente beneamata!!

    Il primo, mi ricorda Moretti… non tanto per somiglianza fisica, quanto per intelligenza e “carisma silenzioso”… non ostentato…MA PRESENTE!!!

    Ardito… è il TORO! E’ la sua STORIA!
    “Quel Campionato” per me è il vero 8° SCUDETTO!
    E Ardito ha contribuito in modo decisivo!!

    “Ieri” questo tipo di giocatore sarebbe stato tra i più amati e acclamati….
    “Oggi” leggo in giro “molta puzza sotto il naso”… tifosi dal “palato fine” che definiscono i Vives..i Gazzi talloni d’Achille per i nostri sogni di gloria.
    Eppure… con gli Ardito, i Brevi & C abbiamo fatto l’IMPRESA!
    E con i Gazzi, i Vives e i Meggiorini SIAMO ANDATI IN EUROPA…
    Qualcosa …non torna???

    1. Buongiorno marcello,condivido tutto. Permettimi una piccola correzione. Quello della fantastica promozione con Ardito Brevi Fantini ecc. Sarebbe da considerare come 9° scudetto perché uno ce lo hanno revocato/rubato. Saluti e forza Toro

Comments are closed.