Zappacosta

Zappacosta finisce da Antonio Conte per 25 milioni più bonus

Non sono passati 10 minuti di orologio per esultare l’acquisto di Niang che ecco arrivare la doccia gelata : Zappacosta al Chelsea.
Pareva già strano, molto strano l’investimento di 20 milioni per l’attaccante francese, un operazione che mentre veniva conclusa portava nel frattempo nelle casse granata una plusvalenza di 5 milioni+5 di bonus per la cessione del talentuoso terzino di Sora.
Davvero difficile decifrare una simile operazione, per una squadra che punta dichiaratamente ai piani alti del campionato di serie A.

E così il Chelsea piazza un sorprendente colpo di mercato nelle ultime ore della sessione estiva. Come riportato da ‘Sky Sport’, è praticamente conlcusa la trattativa che sta per portare Davide Zappacosta alla corte di Antonio Conte. Al Torino andranno 25 milioni di euro più bonus.

L’operazione tra le due squadre è nata nell’ultima notte di calciomercato, anche dopo che il Chelsea ha visto sfumare l’acquisto di Oxlade-Chamberlain, andato al Liverpool. Zappacosta è in partenza per Londra, dove lo attende un contratto di quattro anni a 2,5 milioni di euro all’anno.

Il giocatore ha dovuto riflettere una intera notte per dare il definitivo benestare alla trattativa. Zappacosta ha strappato il contratto della vita con il Chelsea, e ora gli toccherà sudare parecchio per una maglia da titolare.

Da capire ora la contromossa e se il Torino andrà a caccia di un terzino destro in queste ultime ore di mercato. Per il momento l’unico sostituto in rosa è Lorenzo De Silvestri.

  • Andrea Pisellone

    quindi e stato il giocatore a voler andare via!!!!! fara’ la fine di cerci immobile darmian gobbonna.cmq non perdiamo nulla e per 25 milioni e’ un affare

  • Sololamaglia

    Posso riavere Matteo Darmian? Grazie.

  • Lucagranata

    anche qui si dice che Zappa ci ha pensato, non era convinto, quindi in questo caso la decisione non è connessa secondo me all’ingaggio ma è la società che ha spinto

  • Sololamaglia

    Non comprendo il calcolo sulla plusvalenza. Abbiamo pagato Baselli + Zappa 10 mln in due o ricordo male? E ora chi compriamo? Stavolta fatico a comprendere…