Allenamento-Bormio

Oggi pomeriggio corsa e tattica per la compagine granata

In attesa del nuovo acquisto Alex Berenguer e di Simone Edera che si aggregherà probabilmente domani, proseguono le sedute di allenamento a Bormio, dove oggi pomeriggio mister Mihajlovic ha fatto svolgere una seduta di lavoro orientata sulla corsa e sulla tattica.
La seduta è iniziata puntuale alle 17.30 con i giocatori che si sono riuniti a centrocampo e a seguire hanno iniziato con un’esercitazione ch prevedeva intercettamento della palla in spazi ristretti con la squadra divisa in due gruppi. Il lavoro è proseguito sulla falsa riga di quello fatto in mattinata con i centrocampisti che dovevano far pervenire la palla agli attaccanti eludendo la difesa e quando i difensori s’impossessano del pallone dovevano subito dare il là all’azione. Conclusa questa parte tattica, i granata hanno proseguito con lavoro atletico con ripartenze intorno al terreno di gioco e a seguire dai lati verso il centro del campo. Solo i portieri e Acquah e Lyanco hanno svolto altri esercizi specifici, in particolare il centrocampista e il difensore che si sono allenati sugli stop in spazi ristretti. La sessione di lavoro è terminata con lo stretching.
Il programma di domani prevede una doppia sessione di allenamento: appuntamento alle ore 10.30 alla mattina e alle ore 17.30 al pomeriggio.